IL GRUPPO INTERCABLE
Fondata negli anni Settanta, Intercable è fortemente radicata nella località di Brunico (Alto Adige). In tutti questi anni, l’azienda a conduzione familiare è riuscita ad assumere una posizione di rilievo sul mercato internazionale e si colloca oggi tra i più importanti produttori di materiali plastici dell’intera regione del nord Italia. Intercable, azienda tecnologica di seconda generazione coordinata da un management preciso e affidabile, è sempre pronta a sviluppare nuove soluzioni innovative per i propri clienti.
La gamma di prodotti e servizi è ampia: dallo sviluppo e la produzione di parti e componenti in materie plastiche, alle innovative soluzioni per veicoli ibridi ed elettrici, fino agli utensili speciali per l’ambito della distribuzione dell’energia elettrica. Il Gruppo Intercable conta uffici commerciali e stabilimenti produttivi in oltre 10 paesi.
INTERCABLE TOOLS
Nel 1986 è stata avviata una produzione più mirata di utensili isolati ed è stata ampliata la gamma dei prodotti. Oggi Intercable Tools è uno dei principali produttori mondiali di utensili per la lavorazione di cavi a bassa e media tensione e di materiali di connessione per applicazioni elettriche, eoliche e ferroviarie
PRODUZIONE
L’obiettivo di Intercable durante lo sviluppo del prodotto è quello di soddisfare i massimi requisiti in termini di materiali, forme e funzioni. Il nostro reparto di progettazione sviluppa utensili di precisione ad alte prestazioni per garantire sempre la massima qualità dei nostri prodotti. Un parco macchine moderno ed efficiente garantisce la massima qualità e sicurezza di processo.
Tutti i processi di lavoro, dalla costruzione degli utensili, alla realizzazione, al montaggio e alla spedizione, sono perfettamente coordinati tra loro. A tal fine, grande importanza viene attribuita alle misure di risparmio energetico e all’uso consapevole delle risorse come il riciclo dei rifiuti plastici all’interno del ciclo produttivo o l’impianto fotovoltaico e di recupero del calore.